Sostegno agli investimenti per l’efficienza energetica e l’utilizzo delle fonti di energia rinnovabile.
Il presente bando è volto ad erogare incentivi finalizzati alla riduzione dei consumi energetici e delle emissioni di gas climalteranti delle imprese, agendo da stimolo all’uso efficiente dell’energia, e alla autoproduzione di energia da fonti rinnovabili, al fine di perseguire l’obiettivo di “Riduzione annuale del consumo di energia”.
Chi sono i Soggetti Beneficiari
Le grandi, medie e piccole imprese extra agricole, iscritte al registro delle imprese presso la Camera di Commercio territorialmente competente e sede di intervento nel territorio regionale con codice principale di attività ATECO 2007 riferito ai settori di seguito specificati:
Quali sono gli Interventi ammissibili
Gli investimenti finalizzati a perseguire un utilizzo razionale dell’energia e/o autoprodurre energia da fonte rinnovabile.
La realizzazione dell’intervento dovrà essere effettuata presso una unica unità produttiva dell’azienda richiedente che dovrà essere ubicata nel territorio della Regione Umbria e risultare attiva nella visura della camera di commercio alla data di presentazione della domanda.
Tipologie e misura delle agevolazioni
L’ammontare degli investimenti ammissibili non può essere inferiore a € 30.000,00.
Il contributo pubblico, per ciascuna richiesta, non potrà superare l’importo di € 600.00,00, così ripartito:
investimenti delle grandi imprese: 30% della spesa ammissibile;
investimenti delle medie imprese: 40% della spesa ammissibile;
investimenti delle piccole imprese: 50% della spesa ammissibile.
La stessa azienda potrà presentare più richieste di contributo, ciascuna delle quali riferita ad un'unica sede o unità locale regolarmente censita nella visura CC.I.AA.
Spese ammesse a contributo
Sono ammissibili a contributo i costi sostenuti successivamente alla data di presentazione della domanda di contributo, relativi alle seguenti categorie di spesa:
Resta sempre aggiornato e non perdere nessuna occasione per avere finanziamenti ed agevolazioni. Sul sito di Adeia troverai le novità relative al mondo della sicurezza sul lavoro e i bandi per i finanziamenti a fondo perduto. Iscriviti gratuitamente alla newsletter e riceverai le news direttamente sulla tua casella di posta! Basta compilare il form in basso...
Informazioni utili
Chi siamo
Dove siamo
Contatti
Richiesta informazioni
Questa pagina è dedicata alle tue comunicazioni. Se hai delle domande da fare o vuoi richiedere informazioni contattaci.